RE.SIS.TO.

RE.SIS.TO. è una verifica dinamica e speditiva che fa riferimento alla NTC’18 e per cui è obbligatorio il sopralluogo che consente il risultato ad una classe dal livello I a V (mediante scala cromatica dal verde al rosso) per ogni corpo di fabbrica, in funzione del rapporto PGAofferta – PGAdomanda ed in funzione degli elementi strutturali vulnerabili riscontrati durante i sopralluoghi, e ritenuti di una certa importanza.

RE.SIS.TO. è una metodologia speditiva per la valutazione di vulnerabilità sismica di edifici in muratura e cemento armato. Il suo obiettivo è quello di fornire uno strumento in grado di valutare comparativamente lo stato di criticità di edifici appartenenti a grandi patrimoni immobiliari, sia pubblici che privati, consentendo quindi la definizione di priorità di intervento.

La pericolosità sismica del territorio italiano comporta la necessità di conoscere le vulnerabilità del patrimonio edilizio esistente. L’ampio patrimonio edilizio impone l’adozione di metodi speditivi con indagini conoscitive per l’individuazione delle priorità.

 

 

BROCHURE: Brochure RE.SIS.TO.

 

www.resistoproject.com